
Come curare i capelli in estate
In estate, si sa, il caldo, la salsedine, la sabbia possono influire sulla salute dei nostri capelli rendendoli secchi, sfibrati e privi di lucentezza.
Ne sappiamo qualcosa! Non appena si abbassa la guardia, i capelli lunghi perdono di luminosità e tendono al crespo. Dobbiamo proteggerli al meglio.
Esistono molti metodi e prodotti ideali da applicare per aiutarci in questo. Vediamo insieme qualche pratico consiglio per salvare i nostri capelli da un amaro destino.
Primo consiglio: individuare un buon prodotto, tipo spray protettivo, da spruzzare, in modo pratico, una volta in spiaggia, sui capelli. Ci aiuterà a mantenerli morbidi e resistenti al caldo e alla salsedine.
Secondo consiglio: dopo il bagno al mare, sciacquate sempre i capelli con acqua dolce per togliere il sale.
Terzo consiglio: almeno una volta a settimana, dopo lo shampoo, fate degli impacchi specifici o delle maschere nutrienti. Ciò ridonerà idratazione e morbidezza ai capelli, limitate l’utilizzo del phon.
Quarto consiglio: non dimenticare il cappello! Aiuta proteggere la nostra folta chioma dai raggi solari. Inoltre, sono di gran moda e perfetti da sfoggiare in spiaggia!
Sorry, the comment form is closed at this time.